Halley Lombardia

A lezione con H-learning - L’autoformazione facile, veloce, gratuita

Pubblicata il 29/07/2011
Dal 29/07/2011 al 20/09/2012

Il metodo tradizionale di formazione prevede diversi incontri fra il cliente e il tecnico, rendendo necessario stabilire dei tempi congeniali per entrambe le parti, ed è inoltre fondamentale sviscerare tutta la materia in oggetto, con la conseguenza che si rischia di caricare l’utente di una mole di informazioni che possono dar vita ad una serie di dubbi nel momento in cui ci si trova a mettere in pratica le nozioni acquisite.

L’e-learning è un metodo innovativo ed efficace che attraverso la fruizione di filmati permette la formazione a distanza in modo semplice e rapido. Esistono diverse piattaforme e-learning, ma H-learning è diverso.

Perché è una guida strutturata, potremmo dire un “tecnico virtuale”, che aiuta l’operatore sia nella fase di apprendimento iniziale, sia successivamente, ogniqualvolta sorgano dei dubbi. L’obiettivo del progetto è “educare” il cliente all’uso dei programmi, utilizzando uno strumento che gli garantisce la possibilità di lavorare in piena libertà, nei modi e nelle tempistiche a lui più congeniali.
Le lezioni che formano i corsi nascono da un’analisi attenta e puntuale delle procedure, frutto di uno studio completo dell’argomento; e la collaborazione con i tecnici del settore ne garantisce la qualità, la chiarezza e l’efficacia.

Facebook Google+ Twitter