Halley Lombardia

Bacheca virtuale Halley


Sino a ieri, tutte le informazioni che il Comune metteva a disposizione dei cittadini relative all’Albo Pretorio, all’Operazione trasparenza, ai vari Uffici comunali, venivano stampate su cartaceo, o magari affisse sulle bacheche presenti all’ingresso e lungo i corridoi del palazzo comunale.
 

Il cittadino era quindi costretto a richiedere al personale del Comune la documentazione occorrente, con conseguente perdita di tempo sia per l’utente sia per il funzionario comunale.

Con l’introduzione della Bacheca virtuale Halley, tutte queste informazioni pubbliche, già preventivamente inserite nel portale Halley e-Government, potranno essere consultate online tramite un dispositivo touch screen, un tipo di tecnologia che permette all’utente di interagire sull’interfaccia grafica semplicemente sfiorando lo schermo con un dito.
La Bacheca virtuale può essere posta all’ingresso del palazzo comunale, ed essere utilizzata quindi da tutti i cittadini, in maniera autonoma, riservata e senza chiedere aiuto al personale del Comune.        
Le informazioni sono suddivise in 4 macroaree: Albo municipale, Cosa fare per.., Il Comune, Bandi di gara; per ognuna delle quali sono disponibili diverse funzioni, consultare ad esempio le pubblicazioni, gli atti del Comune (delibere, determinazioni e ordinanze), visionare gli orari di apertura degli sportelli, informarsi sull’iter richiesto per la carta d’identità o per il passaporto, visionare news ed eventi e molto altro ancora.

La Bacheca virtuale è un modulo aggiuntivo al portale Halley e-Government, in quanto utilizza i dati già inseriti nel portale stesso.
La modifica delle singole informazioni deve essere quindi fatta dall’area Intranet del portale e-Government, evitando cosi all’operatore comunale di aggiornare i dati sul sito e sulla bacheca.

 
Per  l'attivazione della Bacheca Virtuale ed eventuali informazioni compila il modulo di richiesta on-line.