Alla luce di quanto richiesto dal Piano Triennale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione 2019-2021, che ha fornito nuove e decisive indicazioni per accelerare la transizione al digitale di Amministrazioni e Territori e far diventare cittadini e imprese protagonisti dell’innovazione, le Amministrazioni sono tenute a:
Individuare e nominare l’Ufficio del Responsabile della Transizione Digitale (RTD) e definire un piano di intervento triennale
Rigenerare e semplificare i processi interni, e monitorare costantemente lo stato di avanzamento e gli assi di progresso del percorso di digitalizzazione
Forti della nostra storica esperienza nella digitalizzazione con le Pubbliche Amministrazioni,
della competenza e professionalità dei nostri esperti con competenze trasversali e multidisciplinari,
e della certificata capacità di supportare i nostri clienti nella riorganizzazione dei processi interni,
siamo in grado di offrire servizi di consulenza specializzati in tema di Trasformazione Digitale.
Il supporto nell’individuazione e nella nomina del Responsabile della Transizione Digitale
La formazione del personale tramite attivazione di Webinar e Videocorsi con Test di certificazione finale
Un’analisi preliminare sullo stato di digitalizzazione dell’Ente in conformità alla normativa vigente
L’affiancamento e la formazione on site in favore del Responsabile della Transizione Digitale
Il coordinamento e il monitoraggio in tempo reale del processo di Transizione Digitale attraverso la Piattaforma Trust
La redazione di un documento finale relativo all’attività svolta dall’Ufficio da trasmettere al vertice politico o amministrativo che ha nominato il Responsabile della Transizione Digitale
La consulenza e la collaborazione nell’elaborazione del Piano di intervento triennale, nella definizione degli obiettivi e nella revisione dei processi interni