1982/1992

L'INIZIO DELL'ATTIVITÀ

La formazione di un solido background informatico e la personalizzazione dei prodotti per il mercato locale.

1993/2000

LA NUOVA VISIONE D'IMPRESA

Monti e Molteni scelgono di standardizzare il prodotto. Una visione che coincide con quella di Giovanni Ciccolini: insieme decidono di avviare un percorso comune.

2001/2015

SERVIZI E PRODOTTI A MARCHIO HALLEY LOMBARDIA

Cresciamo e creiamo una struttura R&D per imprimere l’impronta Halley Lombardia nei prodotti della casa madre. Ma anche per governare il processo di Digitalizzazione in corso nel Paese e per creare un gestionale delle nostre risorse.

1982

Gianpiero Monti (nostro fondatore e attuale socio) opera a Como con la propria software house Lepori, Monti & C., servendo perlopiù imprese della zona come tessiture, ferramenta, aziende di food, cooperative edili, Enti Pubblici locali.

1983

Mauro Molteni, già dipendente Lepori, Monti & C., entra nella compagine societaria. L'attività di sviluppo del software è esclusivamente personalizzata sulle singole esigenze.

1986

L'azienda cambia ragione sociale e diventa "Emme Ware".

1987

In un periodo di crisi generalizzata del mercato, la società opera in contro-tendenza e sviluppa molte soluzioni. Cresce il numero dei clienti privati e dei Comuni serviti.

1993

In uno scenario ancora tutto da interpretare e scrivere, Monti e Molteni elaborano la propria visione d'impresa: focalizzarsi solo su soluzioni standard e modelli software industrializzati. L'incontro con Giovanni Ciccolini di Halley Informatica, imprenditore di Matelica specializzato in software per la Pubblica Amministrazione, crea le basi per un futuro accordo.

1995

La struttura cresce, e dopo il trasferimento a Cantù avvenuto nel '94, si decide di avviare un percorso comune, insieme a Giovanni Ciccolini. L'obiettivo ambizioso (che verrà puntualmente raggiunto) è servire 100 Comuni entro l'anno 2000 con i prodotti Halley.

1997

L'organizzazione aziendale si amplia ancora: lo staff sale a 12 professionisti. Si avvia anche un'autonoma strategia commerciale, potenziando la forza di vendita per raggiungere quota cento clienti nelle Province di Como, Lecco, Varese, Sondrio.

2001

È l'anno della svolta. La società cambia nome, diventando Halley Lombardia: più che un punto di arrivo, è un nuovo punto di partenza. Fin da subito investiamo in nuove figure tecniche per far fronte ai cambiamenti del mercato.

2003

In Italia il Ministro Stanca vara il primo progetto di e-Government nazionale: gli Enti cominciano a organizzarsi per implementare la pubblicazione digitale degli atti. Di quest'anno è la nostra certificazione ISO 9001/2001. Organizziamo un reparto Ricerca e Sviluppo costituito da ingegneri informatici, che si occupano principalmente di cucire su misura i software della casa madre di Matelica alle realtà e alle esigenze degli Enti Locali (Regioni, Province, Comuni). Il gruppo di lavoro avvia lo sviluppo di Matrix (che confluirà successivamente in Trust): un CRM studiato per la gestione delle nostre risorse.

2008

Nel settembre ci trasferiamo a Cantù, area industriale di Viale Cesare Cattaneo, nei nuovi uffici di proprietà. Oltre 200 Enti Pubblici si avvalgono dei nostri servizi.

2016/2018

UN'AZIENDA IN CONTINUA EVOLUZIONE

Diventiamo S.R.L. , aumentiamo il capitale umano con giovani talenti, ci apriamo alla comunicazione e all’Intelligenza Artificiale. Ampliamo la sede di Cantù.

FUTURO

LAVORIAMO OGGI, CON LO SGUARDO GIA’ A DOMANI

Cresciamo e continuiamo a farlo, per adeguarci alle richieste che mercato, tecnologie e normative ci fanno e ci faranno. E continueremo a camminare, senza fermarci, insieme a voi.

2016

Cambia ragione sociale e diventiamo una S.R.L.: è un passaggio importante, che sottolinea la serietà e la solidità di un progetto imprenditoriale proiettato nel futuro. Il reparto Ricerca e Sviluppo, su indicazione del management e partendo dal nucleo originario di Matrix, ne riprende lo sviluppo con l'obiettivo di creare una piattaforma CRM in grado di funzionare - sia fronte interno, sia fronte cliente - per fornire un monitoraggio delle attività, comunicazioni tempestive e una precisa rendicontazione... il tutto in totale trasparenza e condivisione. La piattaforma si chiama Trust.

2018

Lo sviluppo di Trust prosegue e contempla anche funzioni di Intelligenza Artificiale e di comunicazione sempre più interattive e controllabili nei risultati. Ampliamo l'attuale sede di Cantù con nuove ristrutturazioni e un'organizzazione degli spazi mirata a incentivare la collaborazione e la sinergia tra le diverse Aree operative. Questo per offrire sempre un servizio eccellente e rispondente alle aspettative.

COME SAREMO TRA 5, 10, 30 ANNI?

Qualunque cosa ci riserverà il futuro, abbiamo risorse umane e finanziarie per affrontare l'evoluzione del mercato e delle tecnologie, e per far crescere l'efficienza operativa e organizzativa di Enti Pubblici e Imprese del territorio. Unendo le forze, saremo capaci di scrivere i nuovi capitoli di una storia che ci vedrà protagonisti, insieme a voi.